La progettazione di un giardino è un’operazione che richiede uno studio accurato dell’ambiente, del paesaggio naturale e dell’intento finale del cliente, sulle cui preferenze estetiche e funzionali verrà realizzato il progetto, selezionando le diverse specie in base alla tipologia, al colore, all’essenza, alla capacità di inserirsi armoniosamente nell’ambiente e nel contesto di riferimento.
Alcuni nostri collaboratori professionisti del settore offrono inoltre la possibilità di consulenze per il recupero del tappeto erboso e del giardino già realizzato, ma che necessitano di una ‘revisione’, individuando le problematiche presenti e proponendo le soluzioni più adatte.
Un servizio molto importante è dato dalla valutazione di stabilità degli alberi, eseguita mediante analisi visiva e strumentale, secondo protocolli riconosciuti a livello globale, col fine di prevenire i rischi e tutelare gli alberi mediante i più corretti interventi manutentivi.
Inoltre, alcuni nostri collaboratori possono provvedere a tutte le operazioni di manutenzione di giardini, parchi e aree verdi. Per informazioni dettagliate, e per ottenere un preventivo gratuito e senza impegno, ti invitiamo a contattarci, o a passare direttamente dalla nostra sede.